Il consiglio nazionale di Ali Confcommercio eletto durante la 73^ Assemblea Nazionale, ha nominato Paolo Ambrosini Presidente per il quadriennio 2017-2021. L'Assemblea si è svolta sabato 22 aprile nella sala Aquarius, del Centro Congressi Fiera Milano Rho, durante la manifestazione Tempo di Libri, e ha registrato la presenza fra gli altri di numerosi ospiti provenienti dal mondo della filiera editoriale-libraria.

Si terrà domenica 23 aprile dalle 10,30 alle 11,20 nella sala Bodoni, Pad. 2 della Fiera di Milano Rho, il convegno "I sei anni che hanno cambiato la libreria", organizzato da Tempo di Libri e AIE in collaborazione con Ali e Informazioni Editoriali (I.E.). Al tavolo dei relatori siederanno il Presidente dell'Ali, Giovanni Peresson in rappresentanza di AIE-Associazione Italiana Editori e Simonetta Pillon di IE-Informazioni Editoriali.

Leggi tutto...

A Ilaria Milana, libraia romana e membro del consiglio nazionale Ali, è stata assegnata la targa 2017 del Premio Giovanni Salemi, un riconoscimento istituito dall'Ali nel 2009 in memoria di Giovanni e destinato ad un libraio o libraia che si siano distinti per l’impegno a promuovere il lavoro delle librerie sul territorio. Il premio è stato consegnato ufficialmente a Milano Rho il 22 aprile durante i lavori della 73^ Assemblea Nazionale. Congratulazioni Ilaria!

Si è tenuta a Roma lunedì 20 marzo 2017 l’Assemblea Straordinaria di Ali Confcommercio-Imprese per l'Italia per le modifiche statutarie. Fra le varie proposte, approvate dall'Assemblea, è stato inserito anche lo snellimento degli organi dirigenziali e la riduzione della durata cariche da cinque a quattro anni.