Tu cosa aspetti? Oggi i nostri clienti ci chiedono sempre più di essere aggiornati e veloci. Il servizio adozioni dell'Ali oggi copre il 90% con un aggiornamento al 20 giugno 2017. La tua libreria è aggiornata e pronta per dare un servizio veloce ai tuoi clienti? Hai già acquistato il nostro servizio adozioni? Per info contattaci allo 0685301970 oppure invia una email

Leggi tutto...

Se non lo hai già fatto, aderisci a “Libri Fuori Classe”.
AIE-Associazione Italiana Editori, Ali-Associazione librai italiani e AIB-Associazione Italiana Biblioteche hanno lanciato il progetto ASL Alternanza Scuola Lavoro, accolto con grande favore dal mondo della scuola, con l’obiettivo di supportare le scuole e le aziende del nostro settore mettendo a disposizione strumenti che permettano ai ragazzi di conoscere il mondo del libro e di prepararsi per una esperienza di lavoro in casa editrice, in libreria o in biblioteca.

Leggi tutto...

Nel prossimo mese di luglio Ali e SIL riuniscono nuovamente il tavolo di lavoro con i retailers e l’AIE. Il tema principale su cui si sta avviando la conclusione è legato alla revisione in senso restrittivo della Legge Levi e il sostegno alla proposta di legge onnicomprensiva Giordano-Zampa per il sostegno al nostro settore.

"I sei anni che hanno cambiato la libreria", è il titolo del convegno organizzato lo scorso 23 aprile alla Fiera di Milano Rho da Tempo di Libri e AIE in collaborazione con Ali e Informazioni Editoriali (I.E.). Informazioni Editoriali ha gentilmente messo a disposizione le slides del Convegno, specificando che i dati non possono essere considerati come indicativi dell'andamento dell'intero canale delle librerie indipendenti nei sei anni. Il campione esaminato è quello delle librerie Arianna e non è costruito secondo criteri statistici e/o demoscopici.