Il Presidente Ambrosini è stato relatore al convegno Investire in titoli | Valore economico delle librerie di domani, che si è tenuto domenica 19/11 alle 17,00 nell'Area Scavi della Borsa Italiana nell'ambito di #BCM17 (16-19 novembre)

Per scoprire le librerie aderenti, clicca qui

 BookCity è anche Mostre

Come tutti gli anni, BookCity propone al proprio pubblico anche una cospicua serie di mostre: dalle illustrazioni d'autore nelle pagine de La Lettura, il supplemento culturale del Corriere della Sera (La lettura. Il colore delle parole, La Triennale di Milano), ai libri-scultura di Andrea Albanese (Book Sculptures, Galleria Expowall); da una porzione dell'archivio di Giorgio Colli (Altre idee si affacciano. Giorgio Colli filosofo editore, Laboratorio Formentini per l'editoria) a un percorso espositivo che racconta, in occasione del centesimo anniversario della Rivoluzione d'Ottobre, l'evoluzione fra Russia ed Europa nel corso del Novecento (1917-2017. Una storia europea chiamata rivoluzione, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli).

Per scoprire tutte le mostre allestite in occasione di #BCM17, clicca qui

BookCity guarda al sociale

Incontri, eventi e spettacoli negli ospedali e nelle carceri milanesi, nelle Biblioteche Condominiali, nelle Case delle Associazioni e del Volontariato, in Università e in molte altre sedi.
Tra gli appuntamenti: all'ospedale Fatebenefratelli e all'Humanitas Research Hospital letture ad alta voce per i degenti; all'Ospedale San Carlo Borromeo lo spettacolo teatrale "Con.fusioni" sul tema della trasformazione; a San Vittore, per l’anniversario dei 90 anni dalla sua detenzione, detenuti, volontari, studenti e agenti di polizia penitenziaria presenteranno una lettura ad alta voce delle "lettere dal Carcere" che conduce sulle tracce di Antonio Gramsci; all'Università degli Studi di Milano si parla di università e carcere con “Il valore dello studio per il carcere del XXI secolo” e la proiezione del documentario "Spes contra spem. Liberi dentro" di Ambrogio Crespi, in cui si raccontano storie di riscatto dietro le sbarre.

Tutti i dettagli su www.bookcitymilano.it