Dal 29 novembre è attivo il portale web per la gestione della Carta del Docente, uno strumento istituito dalla legge sulla Buona Scuola che consente agli insegnanti di usufruire di un bonus di 500,00 euro per spese legate alla loro attività professionale.

Leggi tutto...

L'Ali è vicina alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto e dall'intensa ondata di maltempo. Piena disponibilità verso i librai delle zone interessate, che si affianca all'impegno di Confcommercio-Imprese per l’Italia. I librai che volessero comunicare con l'Ali possono chiamare lo 0685301970 e/o inviare una email a segreteria@libraitaliani.it. Confcommercio Marche Centrali: l'impegno per il terremoto

"La macchina organizzativa è al lavoro e le librerie saranno fra i protagonisti della manifestazione Tempo di Libri" afferma il Presidente Ali Alberto Galla, che rappresenta i librai nel comitato scientifico di Tempo di Libri, Fiera dell’Editoria Italiana. La prima edizione dell'evento, organizzata anche in collaborazione con l'Ali, si svolgerà a Milano dal 19 al 23 aprile 2017 e sarà ospitata nei padiglioni di Fiera Milano Rho.

Leggi tutto...

In un comunicato stampa del 15 settembre, le due associazioni di categoria aderenti a Confcommercio Imprese per l’Italia smentiscono le voci su presunti aumenti per l’acquisto dei testi e dei set scolastici. “Caro libri? inutili allarmismi. Quest'anno la spesa scende del 6%" Scuola kit e defiscalizzazione dei libri. Le iniziative di Ali e Federcartolai 

Leggi tutto...

Emanato dal MIUR il D.M. n. 613 del 3 agosto 2016 contenente i prezzi relativi ai testi della scuola primaria per l’a.s. 2016-2017. L’Ali, come di consueto, ha spedito alle librerie associate e alle Confcommercio territoriali la tabella contenente i prezzi già scontati dello 0,25% che potrà essere utilizzata soltanto previa accettazione da parte degli enti di riferimento.