Anche quest'anno grazie alla generosità di cittadini lettori, sono state donate oltre 270 mila copie di libri alle biblioteche.

Leggi il comunicato di Aie https://www.ioleggoperche.it/news/ioleggoperche-si-supera-ancora-una-volta

Leggi il comunicato stampa del Presidente Ambrosini:

AMBROSINI: “1 MILIONE DI LIBRI PER #IOLEGGOPERCHÉ BEL RISULTATO DI TUTTI”

Grande soddisfazione di Ali Confcommercio per aver raggiunto l’obiettivo che tutti insieme ci eravamo prefissati di arrivare ad 1 milione di libri donati alle scuole con #IOLEGGOPERCHÉ. In questi 4 anni l’impegno delle librerie italiane è stato importante per la riuscita del progetto.

Ma per garantire davvero che ogni cittadino abbia pari opportunità di accesso ai libri occorre arrivare quanto prima ad un assetto legislativo che permetta all'impresa libraria di tornare a presidiare gli ampi spazi oggi non coperti in tutto il territorio italiano.

  • Eventi (52)

  • News (230)

  • Associarsi (2)

    Associati all'Ali. Tanti privilegi per gli associati. 

    il 2020 è stato un anno molto difficile per il Paese e per le nostre imprese, ma anche un anno nel quale siamo riusciti ad ottenere alcuni importanti risultati per la categoria: approvazione e entrata in vigore della legge sul libro, riconoscimento del libro bene essenziale, aumento della dotazione del tax credit di cui finalmente hanno potuto beneficiare una platea ampia e realmente rappresentativa di librerie e infine gli acquisti delle biblioteche nelle librerie del territorio.

    Questi risultati hanno solo in parte consentito alle nostre imprese di limitare i gravi danni conseguenti alle misure per il contrasto della crisi sanitaria e per questo il 2021, oltre a lavorare per la conferma delle misure ottenute nel 2020, dovrà essere, soprattutto nella prima parte, focalizzato nel cercare di far comprendere alle istituzioni che i problemi non sono risolti e che vi sono ancora difficoltà nel nostro settore che se non rimossi possono determinare esiti pesanti per l’occupazione e per la presenza delle librerie nel territorio.

    Sostieni la nostra associazione, perchè con la partecipazione della tua impresa all’Associazione assieme possiamo cercare di affrontare e risolvere i molti problemi che ha la nostra categoria.