Il 19 e il 20 novembre i consiglieri nazionali Ali Ilaria Milana e Alessandro Alessandroni hanno preso parte al ciclo di incontri "Investire in titoli" presso Borsa Italiana (piazza Affari 6, Milano), organizzato in collaborazione con Borsa Italiana e Bookcity. Un’occasione per mettere a confronto esperienze virtuose, visioni economiche, strategie possibili del mondo del libro.

A moderare i tre appuntamenti Marco Zapparoli (Marcos y Marcos)

Ai link di seguito sono consultabili gli studi raccolti dall’organizzazione per i tre convegni, la locandina dell’evento e Investire in titoli, un paper che raccoglie la storia dell’ADELC, i dati relativi all’attività dell’ADELC, un articolo sul Buono del Libro svizzero, un approfondimento su Libricity e un’interessante statistica riguardante la lettura nel corso dell’infanzia.

https://www.dropbox.com/sh/4z8wsgzusgeg2y6/AADEuL4VnTysajE1x1rTJfAQa?dl=0

E’ visibile a questo indirizzo https://youtu.be/ac_PEpTnrug lo spot relativo all’evento.

  • Eventi (52)

  • News (230)

  • Associarsi (2)

    Associati all'Ali. Tanti privilegi per gli associati. 

    il 2020 è stato un anno molto difficile per il Paese e per le nostre imprese, ma anche un anno nel quale siamo riusciti ad ottenere alcuni importanti risultati per la categoria: approvazione e entrata in vigore della legge sul libro, riconoscimento del libro bene essenziale, aumento della dotazione del tax credit di cui finalmente hanno potuto beneficiare una platea ampia e realmente rappresentativa di librerie e infine gli acquisti delle biblioteche nelle librerie del territorio.

    Questi risultati hanno solo in parte consentito alle nostre imprese di limitare i gravi danni conseguenti alle misure per il contrasto della crisi sanitaria e per questo il 2021, oltre a lavorare per la conferma delle misure ottenute nel 2020, dovrà essere, soprattutto nella prima parte, focalizzato nel cercare di far comprendere alle istituzioni che i problemi non sono risolti e che vi sono ancora difficoltà nel nostro settore che se non rimossi possono determinare esiti pesanti per l’occupazione e per la presenza delle librerie nel territorio.

    Sostieni la nostra associazione, perchè con la partecipazione della tua impresa all’Associazione assieme possiamo cercare di affrontare e risolvere i molti problemi che ha la nostra categoria.