14° Corso in Gestione della Libreria
Le iscrizioni sono ancora aperte.

TI ASPETTIAMO!
La Scuola Librai anche quest'anno si farà! 

L’organizzazione continua a lavorare e a riprogrammare la didattica, tuttavia, preso atto della situazione di emergenza - nazionale e internazionale – nella quale ci troviamo, e in accordo con le istituzioni e i partner che collaborano alla sua organizzazione abbiamo ritenuto necessario rimandare l’inizio del corso (originariamente in programma da marzo a luglio) al 2 ottobre 2020 e terminerà il 6 febbraio 2021.

Chi può iscriversi

LAUREATI che hanno interesse e motivazione a lavorare nel mondo dell’editoria e della distribuzione e vendita dei libri. DIPLOMATI che hanno interesse e motivazione a lavorare nel mondo dell’editoria e della distribuzione e vendita dei libri. Per essere ammessi alle selezioni sono richiesti: diploma di istruzione secondaria superiore, conseguito in Istituti scolastici dell’Unione Europea.

Continua a leggere

Come funziona

Il Corso è strutturato in 4 aree tematiche, con parti di specializzazione sul ruolo di libraio o direttore di libreria, che prevedono forme integrate di attività didattica frontale e online, stage presso librerie, project work, ricerche di mercato, progetti individuali, apprendimento individuale, verifiche scritte intermedie.


Leggi tutto

Quanto dura

L’inizio del corso è fissato il 2 ottobre e termina il 6 febbraio 2021, data in cui avverrà la consegna pubblica degli attestati finali. La durata del Corso è di quattro mesi circa, strutturati in: lezioni frontali e a distanza, stage in libreria e progetti di ricerca. Il corso prevede 27 lezioni in streaming, in video di approfondimento e 7 settimane di stage in una libreria nell’area di residenza dell’allievo.

Leggi tutto

Quanto costa

La quota complessiva di iscrizione è pari a 2.440 euro iva inclusa. Il mancato versamento nei termini stabiliti comporta l’automatica decadenza dal corso. La rinuncia alla partecipazione al corso non dà diritto al rimborso a quanto versato.


Leggi tutto

I testimonial di Scuola Librai

Scrittori, sceneggiatori, poeti, conduttori radiofonici, giornalisti, registi che hanno scelto di incontrarsi e confrontarsi durante i nostri corsi, condividendo il loro autorevole punto di vista sull'arte di fare il libraio

I docenti di Scuola Librai
Tiziano
Vescovi
Marketing e Innovazione strategica
Ugo
Sostero
Gestione libreria profilo economico-finanziario
Carlo
Marcon
Budget economico della libreria e business plan
Francesca
Cecchinato
Marketing e Comunicazione Aziendale
Gli sponsor del corso
Contattaci
Per ulteriori informazioni sulle attività di Scuola Librai, i nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 15:00, oppure scrivete ai nostri indirizzi.
Telefono
06 85301970
Twitter
@ScuolaLibrai
Sede del corso
PROMOTER
Via Properzio, 5
00193, Roma
Facebook
Scuola Librai Italiani
Email
scuola@libraitaliani.it
Instagram
@scuolalibrai
ALI - Associazione Librai Italiani | Confcommercio-Imprese per l'Italia
Piazza G.G. Belli 2, 00153 – Roma
Telefono: 06.85301970 | Cod. Fis. 80103470581 | P.IVA 06998881004
© 2020 Scuola Librai - Tutti i diritti sono riservati