Appuntamento alla Libreria Altroquando di Roma giovedì 21 febbraio per la firma del protocollo d'intesa Anci-Ali. Il senso dell’accordo è di ribadire l'importanza di una rete capillare di librerie nel territorio e di invito ai comuni a collaborare perché ciò sia reso possibile per quanto di loro competenza. Inoltre Anci riconosce Ali Confcommercio come interlocutore nei vari livelli istituzionali per il mondo delle librerie.

E' in programma dal 17 al 20 febbraio 2019 al Plaza Hotel di Abano Terme la terza edizione di Tribùk, un evento che prevede incontri fra editori e librai. Dal 1° giugno aperte le iscrizioni nel sito

Se non lo hai già fatto, aderisci a “Libri Fuori Classe”.
AIE-Associazione Italiana Editori, Ali-Associazione librai italiani e AIB-Associazione Italiana Biblioteche hanno lanciato il progetto ASL Alternanza Scuola Lavoro, accolto con grande favore dal mondo della scuola, con l’obiettivo di supportare le scuole e le aziende del nostro settore mettendo a disposizione strumenti che permettano ai ragazzi di conoscere il mondo del libro e di prepararsi per una esperienza di lavoro in casa editrice, in libreria o in biblioteca.